Segnali su fb i posti di blocco? Rischi una denuncia

0

LONATO – Inedita iniziativa della Polizia Locale di Lonato, che denuncerà chi segnala sui social network la presenza di pattuglie in strada e posti di blocco per il controllo di documenti, velocità o tasso alcolemico.

Lo rende noto l’Amministrazione comunale con un comunicato ufficiale, nel quale si spiegache segnalare controlli stradali equivale ad agevolare individui che solitamente commettono infrazioni, chi viaggia ubriaco o quanti non hanno il veicolo in regola.

Per questo motivo, chi sarà scoperto a postare su Facebook o altri social network la presenza delle pattuglie (un’abitudine sempre più diffusa) verrà denunciato all’Autorità giudiziaria, in quanto favoreggiatore di persone che agiscono fuori dalla legalità, permettendo loro di cambiare percorso.

Spiega Patrizio Tosoni, comandante della Polizia locale: «Segnalare la presenza di controlli stradali o altre ispezioni non è di supporto alla comunità ed equivale ad agevolare coloro che non agiscono nella legalità. Chi utilizzerà tali portali per ostacolare le attività di controllo, permettendo così a chi non è in regola di cambiare tragitto, sarà denunciato all’Autorità giudiziaria».

Lascia una risposta