Lesioni e minacce ai carabinieri, denunciato

GARDONE RIVIERA – I carabinieri di Salò hanno denunciato in stato di libertà per i reati di lesioni aggravate, minacce e resistenza a pubblico ufficiale un giovane pregiudicato classe 1997 originario della Repubblica Dominicana.

E’ successo la scorsa notte a Gardone Riviera, dove i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salò, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno denunciato in stato di libertà il giovane pregiudicato, nullafacente, già conosciuto agli uffici di polizia.

In particolare i militari sono intervenuti presso il domicilio del ragazzo, dove poco prima il padre convivente aveva segnalato violenze, atteggiamenti molesti ed autolesionisti del figlio, che palesemente ubriaco e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti rifiutava di sottoporsi alle cure dei sanitari (intervenuti su richiesta del genitore), tentando più volte di aggredire il padre.

Nel corso dell’intervento i militari tentavano di calmare il giovane, in preda ad un incontrollabile stato d’ira, il quale, però, opponeva forte resistenza scagliandosi contro i militari, ai quali procurava lievi lesioni agli arti superiori e inferiori (dieci giorni di prognosi per i carabinieri).

Una volta immobilizzato il ragazzo è stato affidato alle cure dei sanitari che lo hanno ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale civile di Gavardo.

I commenti sono chiusi.