Denunciato 5 mesi dopo il furto

0

SALÒ – Un 24enne di Mondovì (Cuneo) denunciato a piede libero per un furto compiuto il 5 maggio scorso. Complimenti alla Polizia Locale di Salò che non ha mollato la persa, fino alla chiusura dell’indagine. 

I fatti. Quel giorno due giovani, un uomo e una donna, entrano all’Enologia Piotti, un negozio di via Garibaldi, in pieno centro storico. La ragazza chiede al negoziante di mostrarle alcuni prodotti esposti nello spazio esterno del negozio, mentre i ragazzo si attarda all’interno.

Quando i due se ne vanno, senza aver comprato nulla, il commerciante si accorge che dalla cassa mancano 500 euro in contanti e il libretto degli assegni. Immediata la denuncia alla Polizia Locale, che subito prende visione delle immagini registrate dalle telecamere del sistema di sicurezza comunale.

Si notano i due giovani che si allontanano a bordo di una Skoda. Fortunatamente si riesce a leggere il numero di targa. L’auto risulta in un primo momento intestata ad un concessionario di Genova, ma ricerche più approfondite portano ad un giovane residente a Mondovì, in provincia di Cuneo. Il ragazzo – L.C. di 24 anni – ovviamente nega: “Mai stato a Salò”, dice.

Ma i vigili rintracciano una sua fotografia e il negoziante raggirato lo riconosce senza ombra di dubbio. Inevitabile, a suo carico, una denuncia per furto a piede libero.

Lascia una risposta