Lo spot della coupé Mercedes al porto di Torri

0

TORRI DEL BENACO – Lo spot è già in onda da un paio di settimane sulle reti nazionali. Il porticciolo di Torri è la location scelta per lanciare la sua nuova C-Class Coupé Mercedes.

Lo spot comincia con le riprese all’attracco del traghetto ed ha per protagonista una giovane coppia. «Prendiamo il traghetto, è più rapido», dice lui. Lei risponde: «Perché non lo sfidiamo». E via che sfrecciano a bordo della coupé.

Lo spot, girato a settembre, è prodotto dal filmaker Stefano Tinti dell’agenzia Scoutit di Roma.

[su_youtube url=”https://youtu.be/MkslUfIZAOA”]

Garda, set per auto da sogno

Qualche mese fa è stato pubblicato un servizio su autozeitung.it che sulle strade gardesane – la strada della forra per Tremosine e la Gardesana – ha “testato” due auto da sogno, la Porsche 911 GT3 RS e la Lamborghini Huracan.

Non è la prima volta che queste strade diventano la location per spot pubblicitari di grandi case automobilistiche. Negli anni scorsi erano stati girati qui anche gli spot televisivi per il mercato europeo di Bmw e Mercedes. Sempre su questa strada erano state registrate le immagini dello spot della versione sportiva della Seat Leon, con testimonial il motociclista Loris Capirossi.

Poi è arrivato anche l’agente segreto James Bond, che sulla Provinciale per Tremosine e sulla Statale Gardesana ha inscenato un rocambolesco inseguimento dell’agente segreto 007 al volante della mitica Aston Martin, scena che ha aperto il 22esimo film della saga di 007, «Quantum of Solace» (2008), portando la strada Gardesana sui grandi schermi di tutto il mondo.

Nel 2013 in «Italia. Land of Quattro», lo spot tv della Audi, si ammiravano le curve sinuose, i tunnel e i panorami della Gardesana Occidentale, ripresa nel suo tratto più settentrionale, tra Riva e Tignale.

A Tremosine sono stati girati anche spot della prestigiosa casa automobilistica inglese Rolls Royce e di un marchio motoristico storico italiano, la Moto Guzzi.

Porsche Lamborghini Tremosine
La Porsche 911 GT3 RS e la Lamborghini Huracan sulla SP 38 per Tremosine..
Lascia una risposta