Malore alla guida, mortale sulla Gardesana

GARGNANO – C’è probabilmente un malore improvviso all’origine dell’incidente mortale che si è verificato oggi poco prima delle 13 sulla statale Gardesana, all’altezza di Bogliaco. La vittima è un uomo di 73 anni.

L’uomo stava procedendo in direzione di Riva del Garda a bordo della sua Toyota Yaris di colore grigio, quando, d’un tratto, ha perso il controllo dell’auto, che si è portata sulla corsia di sinistra finendo la sua corsa contro il muro a lato della carreggiata.

Nessun altro mezzo risulta coinvolto nell’incidente. Secondo le prime ipotesi, l’uomo avrebbe accusato un improvviso malore. Sul posto si è recata l’eliambulanza. Con i soccorritori sanitari sono arrivati a Bogliaco anche i Vigili del Fuoco e una pattuglia della Polizia Stradale di Salò.

Gli operatori del soccorso hanno prima tentato di rianimare sul posto il 73enne, poi lo hanno caricato sull’eliambulanza, ma per lui non c’è stato nulla da fare. E’ morto poco dopo all’ospedale di Desenzano del Garda.

La vittima è il signor Amelio Perolini, classe 1943, persona conosciuta e stimata a Toscolano Maderno, dove ha vissuto a lungo prima di trasferirsi, dopo il matrimonio, sul Garda trentino.

A Toscolano, dove i suoi due fratelli gestiscono un noto panificio, il signor Amelio tornava spesso e volentieri. Come aveva fatto ieri.

I commenti sono chiusi.