Gioca la nazionale, bisse in acqua prima

GARDONE RIVIERA – La partita Italia-Germania, quarti di finale degli Europei, determina la variazione d’orario della regata delle bisse in programma sabato 2 a Gardone. Tutto viene anticipato di un’ora rispetto al programma ufficiale.

La quarta tappa del palio remiero si correrà a Gardone Riviera, comune sede della Comunità del Garda, che da circa 25 anni affianca la Lega Bisse nella sua attività con i suoi Uffici.

La manifestazione è stata anticipata di un’ora rispetto al previsto. Ecco il programma

ore 16:30 Arrivo imbarcazioni

ore 17:30 Riunione consiglio di regata

ore 18:30 Partenza sfilata a terra

ore 19:00 Termine sfilata a terra e messa in acqua imbarcazioni, spettacolo sbandieratori

ore 19:30 Sfilata in acqua delle imbarcazioni

ore 19:45 Partenza prima batteria

ore 21:45 Premiazioni

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: www.legabissedelgarda.org

Nel Gruppo A l’equipaggio di Garda, detentore della Bandiera del lago, dovrà inseguire i giovani rematori sebini di Carmagnola che la settimana scorsa a Bardolino hanno confermato di essere in straordinaria forma. Garda, oltre a tenere nel mirino Carmagnola di Clusane d’Iseo dovrà guardarsi anche dagli attacchi di Berengario di Torri che ha dimostrato, sia sulle acque di casa sia a Bardolino, di essere la terza “potenza” tra gli equipaggi di prima fascia. La quarta forza del campionato è Grifone di Sirmione. Nella batteria dei più forti corre anche Peschiera che a Gardone Riviera dovrà vedersela anche con la compaesana Ariolita, promossa dal Gruppo B che sabato scorso ha dominato agevolmente nella gara di Bardolino.

Nel Gruppo B è in gara Aries di Garda, con i fratelli Bruno, Marco e Pierfrancesco Maffezzoli e l’ex presidente della Lega bisse Franco Baruffaldi che è di Gardone. In questa batteria correrà la bissa di casa Gardonese che ha ai remi, tra gli altri, l’attuale presidente della Lega bisse Marco Righettini. Al suo fianco l’altra bissa di Gardone: Ariel. Completano l’ordine di partenza di questa batteria Clusanina di Clusane d’Iseo, Paratico, altra barca iseana, e Villanella di Gargnano.

Nel Gruppo C Preonda di Bardolino si batterà con Foscarina, equipaggio locale che, oltre ad avere il sostegno del pubblico di casa, conosce a menadito il campo di gara dove si allena quotidianamente. Oltre a Preonda e Foscarina scenderanno in acqua pure Sant’Angela Merici di Desenzano, Sebina di Clusane d’Iseo e Gioia di Gargnano.

 

I commenti sono chiusi.