L’ex assessore Tira rettore all’Università di Brescia

DESENZANO – L’ex assessore desenzanese all’urbanistica Maurizio Tira è il nuovo rettore dell’Università di Brescia. Il sindaco Rosa Leso e l’amministrazione comunale di Desenzano del Garda si congratulano con lui. 

“Siamo orgogliosi e onorati – commenta il sindaco – per l’elezione del prof. Tira e siamo certi che, come è stato un valore prezioso per la nostra città di Desenzano, lo sarà anche come rettore dell’Università degli Studi di Brescia. L’amministrazione comunale si complimenta e augura buon lavoro al nuovo magnifico rettore”.

Si è conclusa con il ballottaggio la lunga stagione elettorale dell’università di Brescia, che ha visto in partenza ben nove candidati confrontarsi tra di loro (qui l’elenco: www.unibs.it/notizie/elezioni-del-rettore).

Alla fine è stato eletto Magnifico Rettore per il sessennio accademico 2016/2022 Maurizio Tira, già presidente del Corso di studi in Ingegneria Civile e per l’Ambiente e il Territorio.

Tira si era dimesso da assessore all’Urbanistica e alla Mobilità del Comune di Desenzano lo scorso aprile, a seguito della presentazione della candidatura a rettore dell’Università degli Studi di Brescia.

I commenti sono chiusi.