Tuffo fatale, giovane annega a Salò

SALÒ – Un ragazzo poco più che ventenne ha perso la vita questo pomeriggio, attorno alle 18, nelle acque di Salò. Il corpo senza vita trovato dai sub dei Vigili del Fuoco.

Il giovane, originario della Costa d’Avorio, si è tuffato in acqua nei pressi della spiaggia della «Donna del Lago», all’altezza dei cantinieri nautici Arcangeli.

Alcuni testimoni raccontano di averlo visto entrare in acqua facendo una capriola. Di certo c’è che il giovane non è più riemerso.

Sul posto sono giunti gli uomini della Guardia Costiera, che ha sede proprio a Salò, a non molta distanza dal luogo in cui si è verificata la tragedia, e i Vigili del Fuoco del locale distaccamento. A dar man forte alle ricerche anche i Volontari del Garda con il loro robot subacqueo.

È stato inoltre richiesto l’intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, giunti a Salò da Lecco a bordo di un elicottero. Sono stati proprio questi ultimi, verso le 18.30, a trovare, adagiato sul fondale ad una ventina di metri dalla riva, il corpo del giovane.

Inutili i tentativi dei sanitari di strapparlo ad un destino ormai segnato. La salma è stata ricomposta nella camera mortuaria dell’ospedale di Gavardo, dove si trova a disposizione della magistratura.

Sul posto, per i rilievi del caso, ieri sono giunti anche gli uomini dei Carabinieri di Salò e gli agenti della Polizia Locale. Le generalità del ragazzo non sono state rese note.

L'attesa dei soccorritori a terra durante le ricerche.
L’attesa dei soccorritori a terra durante le ricerche.

I commenti sono chiusi.