Fabrizio Pedercini è il nuovo assessore all’urbanistica

DESENZANO – L’amministrazione comunale di Desenzano del Garda ha nominato il nuovo assessore all’Urbanistica e all’Edilizia privata: è l’ingegnere Fabrizio Pedercini.

Il nuovo assessore è in Giunta dal 19 luglio scorso. Subentra a Maurizio Tira, da giugno eletto rettore dell’Università degli Studi di Brescia.

Classe 1985, laureato in Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pedercini è libero professionista e rappresenta i giovani e il futuro di Desenzano del Garda, come sottolinea il sindaco Rosa Leso. «Se il futuro è dei giovani, chi meglio di un giovane può interpretare il pensiero, la prospettiva, della Desenzano che verrà?».

Cresciuto a Vaccarolo, dove tuttora vive in località Grole, il nuovo assessore è anche una rappresentanza della “periferia” all’interno dell’amministrazione. Prima di entrare in giunta era membro della Consulta Urbanistica.

«Sono contento di entrare a far parte della squadra che guida la mia città – afferma l’assessore Pedercini – e di mettermi al servizio di Desenzano e dei desenzanesi, con disponibilità ed entusiasmo».

I commenti sono chiusi.