Polpenazze attiva la nuova stazione di ricarica per auto elettriche

POLPENAZZE – D’ora in avanti sarà possibile ricaricare la propria auto elettrica anche nel Comune di Polpenazze. Continua il progetto Green Urban Mobility di Garda Uno.

In via Zanardelli, l’asse che porta al centro del paese, è attiva la stazione di ricarica che da la possibilità di alimentare contemporaneamente 2 auto elettriche.

La colonnina è dotata di: 2 prese di tipo 2, con potenza massima erogata pari 7 kW ciascuna.

Si ricorda che per vedere tutte le stazioni attualmente attive è possibile accedere alla mappa aggiornata dei punti di ricarica presente sul sito (www.gardauno.it/la-mappa-dei-punti-di-ricarica) oppure sulle principali APP a disposizione su dispositivi IOS e Google Play.

urban green mobility
Il logo del progetto Urban Green Mobility di Garda Uno.

Green Urban Mobility

Nasce sul lago di Garda la prima rete extraurbana pubblica di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, alimentata con energia prodotta da fonti rinnovabili, dunque ad emissioni praticamente nulle.

L’iniziativa si pone come obiettivo principale quello di una mobilità sostenibile e 100% green.

Garda Uno svilupperà una rete di postazioni di ricarica sull’area gardesana che diverrà un tutt’uno con quella già attrezzata e presente sugli assi autostradali principali della “Serenissima” e del “Brennero”.

Tale progetto permetterà, a chi possiede un veicolo elettrico, di raggiungere, soggiornare e muoversi sulle sponde del Benaco in tutta tranquillità, avendo a disposizione le colonnine di ricarica ad interdistanze adeguate e sicure da raggiungere.

I centri di ricarica previsti saranno 31 in grado di rifornire di energia green complessivamente e contemporaneamente 62 auto e 32 veicoli leggeri (motocicli e i quadricicli).

Info: www.gardauno.it

Immagine sopra: una delle infografiche Green Urban Mobility realizzate in classe dagli studenti dell’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo” di Desenzano (BS).

La colonnina di ricarica installata in via Zanardelli a Polpenazze.
La colonnina di ricarica installata in via Zanardelli a Polpenazze.

I commenti sono chiusi.