Siete pronti per il Valtenesi Air Show del Garda?

VALTENESI – Nel weekend, sabato 20 e domenica 21, le Frecce Tricolori sfrecceranno nel cielo della Valtenesi per il Memorial Francesco Agello. Ecco tutte le info.

Grazie alle amministrazioni di Manerba e Moniga, anche quest’anno, il nostro lago riabbraccia i piloti delle Frecce Tricolori con il “Valtenesi Air Show  – Memorial Francesco Agello” che durerà due giorni.

Lo spettacolo acrobatico si svolgerà proprio dove il Ten. Pilota Francesco Agello, nel 1934, conquistò il record del mondo di velocità su idrovolante, record di categoria ancora imbattuto 709,202 km/h.

Qui, dove ancora resiste la “Garitta” dalla quale i cronometristi della Regia Scuola di Alta Velocità scandivano i passaggi aerei della Coppa Schneider, si esibiranno le Frecce, precedute da campioni e piloti civili e militari.

Nella prima delle due giornate, che saranno pressochè uguali, le Frecce Tricolori lasceranno solo una scia bianca, il giorno dopo invece quella tipica Tricolore.
Nella prima delle due giornate, che saranno pressoché uguali, le Frecce Tricolori lasceranno solo una scia bianca, il giorno dopo invece quella tipica Tricolore.

L’Area dello spettacolo

Affacciata sul Garda la Valtenesi offre uno dei panorami più spettacolari del Benaco, dalla preziosa Isola Borghese, all’Isola di San Biagio fino alle spiagge di Moniga che godono del pittoresco scenario della penisola di Sirmione.

Proprio questo sarà il proscenio dell’Air Show del Garda 2016, nel litorale che si estende dalla maestosa Rocca di Manerba, Riserva naturale,  fino al Nuovo Porto di Moniga; centro operativo della manifestazione sarà Porto Dusano.

Nella prima delle due giornate, che saranno pressochè uguali, le Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare lasceranno solo una scia bianca, il giorno dopo invece quella tipica Tricolore.

La giornata di “Prove tecniche” e la manifestazione ufficiale del 21 agosto 2016 si svolgeranno entrambe dalle  ore 11.00 alle 13.00.

Domenica sera, dalle ore 21,45, fuochi artificiali presso il Burger King Manerba, sponsor della manifestazione.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Cr2tSnzZMN4″]

Il Programma del Valtenesi Air Show, sia di sabato 20 (prove) che di domenica 21.

Elicottero HH-139 A esibizione dalle 11.10 alle 11:50

Aereo anfibio esibizione dalle 11.50 alle 12

Pattuglia Blue Voltige esibizione dalle 12 alle 12.15

Aereo Edge 540 esibizione dalle 12.15 alle 12.25

Frecce Tricolori 10 Mb 339 Pan esibizione dalle 12.25 alle 12.50

Info: www.valtenesiairshow.it

La zona vietata ai bagnati e alla navigazione.
La zona vietata ai bagnati e alla navigazione.

I commenti sono chiusi.