Camminando qua e là, elogio del cammino

LAGO DI GARDA – A spasso lungo le antiche vie del lago di Garda e delle valli bresciane. Il libro di Sonia Piccoli sui cammini di pellegrinaggio e di viandanza.

Si intitola «Camminando qua e là… passo dopo passo» il libro scritto e pubblicato in autonomia da Sonia Piccoli, “libera camminatrice pensante”, che cerca e ama l’interazione con la natura i paesaggi e l’anima dei luoghi e delle persone. Da sempre appassionata di cammini – dalla via Francigena al Cammino di Santiago –  ha cominciato a voler conoscere mete più vicine.

Ne è nato questo libro-racconto fotografico, una guida sulle valli bresciane: Vallesabbia, Valtenesi, Valtrompia, Valcamonica, alto e basso Garda e sui cammini di pellegrinaggio e di viandanza italiani ed europei.

«È un libro che incuriosisce talmente tanto – spiega l’autrice – che il lettore prende e và. Non è fornito di cartine volutamente: chi lo legge viene accompagnato leggendo dei luoghi, non smorzando l’entusiasmo del lettore con tempistiche, dislivelli e pendenze. È un libro emozionale, che racconta storia e leggende di ogni luogo che viene menzionato, assieme alle mie emozioni e ai racconti delle persone che ho incontrato lungo il cammino. Un modo diverso per avvicinare più persone in questo bellissimo mondo del cammino».

Il libro è disponibile nella Cartolibreria il Quadrifoglio a Salò oppure a Villanuova sul Slisi presso la cartoleria Creative Time. Oppure potete contattare direttamente l’autrice tramite la sua pagina Facebook “Camminando qua e la’ di Sonia Piccoli”.

La copertina del libro di sonia Piccoli "Camminando qua e là. Passo dopo passo".
La copertina del libro di sonia Piccoli “Camminando qua e là. Passo dopo passo”.

I commenti sono chiusi.