I fuochi accendono la Festa alle Rive

SALÒ – Nel vasto panorama delle feste di paese gardesane non manca anche quest’anno la tradizionale “Festa alle Rive”, che si ripropone nel weekend. Domenica i fuochi sul golfo.

Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto: tre serate che risulteranno indimenticabili, con gli immancabili stand gastronomici, la musica dal vivo ed il ballo in riva al lago. Buona parte delle zone riservate alla degustazione saranno al coperto, qualora il tempo decidesse di “fare i capricci”.

L’orario di apertura è fissato per le 19.30, mentre orchestra e ballo liscio sono previsti a partire dalle 21.

Alle 23 di domenica 28, si potranno godere i fuochi d’artificio sul lago; lo spettacolo pirotecnico organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Salò in collaborazione con commercianti, albergatori ed  esercenti. Un graditissimo valore aggiunto a beneficio di tutti.

Non vanno però dimenticate le lontane origini della festa: sono legate alla tradizione religiosa nel ricordo della Festa della Madonna, alla quale è intitolata la chiesetta del popolare rione cittadino, dove verrà celebrata da Monsignor Francesco Andreis la messa giovedì 8 settembre alle  20.30. Nelle tre serate precedenti si svolgerà uno speciale Triduo di preparazione.

Tutte le iniziative sono promosse dal Comitato Festa alle Rive presieduto da Germano Bresciani.

I commenti sono chiusi.