Collisione tra motoscafi, due in ospedale

GARDONE RIVIERA – Collisione tra due motoscafi questa notte al largo della discoteca La Torre. Due ragazzi italiani ricoverati al Civile. Ma poteva andare peggio.

Poteva avere conseguenze gravissime l’incidente nautico avvenuto nella notte tra sabato 27 e domenica 28 agosto nelle acque di Gardone Riviera.

Erano circa le 3.30 quando, al largo della discoteca La Torre, si sono scontrati un motoscafo Performance di 10 metri con a bordo due austriaci e un motoscafo Open di 5 metri sul quale si trovavano tre italiani.

Nell’impatto tutti gli occupanti sono finiti in acqua, per un bagno notturno fuori programma. I cinque naufraghi sono stati recuperati da equipaggi di altre barche che si trovavano nei paraggi.

Ad avere la peggio due ragazzi italiani, di 24 e 29 anni, portati all’ospedale Civile di Brescia in codice giallo con qualche botte, qualche escoriazioni e una probabile frattura alla gamba.

Sul posto sono giunti i marinai della Guardia Costiera e la squadra nautica dei Vigili del Fuoco di Salò. Resta da capire la dinamica dello scontro. La ricostruzione dell’accaduto è al vaglio della Guardia Costiera.

Uno dei due motoscafi entrati in collisione, il più piccolo è affondato. Lo cercheranno nei prossimi giorni gli uomini del Servizio nautico e subacqueo dei Volontari del Garda, che questa mattina hanno intanto provveduto recuperare l’altra imbarcazione, rimasta semisommersa con solo la prua che affiorava dall’acqua.

Si teme che possano essersi verificate perdite di gasolio.

Torre Gardone
La Torre di Gardone Riviera vista dal lago. Uno dei due motoscafi coinvolti nell’incidente aveva appena lasciato la sua darsena per fare rotta verso Torri del Benaco.

I commenti sono chiusi.