Asia e Africa: due continenti in festa al Parco Natura Viva!

BUSSOLENGO – Al Parco Natura Viva sabato 17 e domenica 18 settembre weekend all’insegna del divertimento e dell’educazione alla salvaguardia delle specie animali a rischio.

Tutti gli eventi gratuiti e aperti al pubblico si susseguiranno in due Continenti del Parco: Africa e Asia.

Africa – Due giorni per il Rinoceronte

Sin dalla mattina di sabato 17 settembre sarà presente all’inizio dei Sentieri d’Africa lo stand di AIEA, l’Associazione Italiana Esperti d’Africa, che spiegherà l’attività dell’antibracconaggio in Africa e come adottare un rinoceronte in natura. Pochi passi in avanti e nei pressi del reparto Rinoceronti Davide Bomben, presidente AIEA e istruttore capo alla Poaching Prevention Academy, terrà un incontro con il pubblico per spiegare come in Africa si lavori per arginare la caccia illegale al corno di Rinoceronte.

Alle ore 14 lo staff del Parco Natura Viva coinvolgerà il pubblico nella preparazione di una merenda-gioco speciale per Toby e Benno, i due Rinoceronti bianchi del Parco Natura Viva.

Nel pomeriggio di domenica 18, adulti e bambini saranno coinvolti ne “La valigia del viaggiatore”, il gioco educativo durante il quale i partecipanti svolgeranno il ruolo dei doganieri: vince chi controlla meglio il contenuto delle valigie di turisti al rientro dall’Africa e indovina quale oggetto al loro interno è legale o meno.

PANDA ROSSO PARCO NATURA VIVA

Due fine settimana saranno dedicati al divertimento e alla scoperta del Panda rosso, nella continuità della consolidata collaborazione con Saltallegro: sia nel weekend di sabato 17 e domenica 18 che nel successivo di sabato 24 e domenica 25, arriva Happy Panda Twister nei pressi del reparto del Panda Rosso, davanti alla Tenda mongola. Per tutto il pomeriggio, grandi e piccini potranno cimentarsi nel famoso gioco che aggroviglia mani e piedi dei partecipanti: sarà possibile indossare i calzini Saltallegro, salire sul grande tappeto e ricevere un fantastico regalo se si tocca uno degli Happy Panda, gioco coordinato dalle hostess Saltallegro.

I commenti sono chiusi.