Quinto: non ammazzare

ARCO – Sabato ad Arco spettacolo teatrale multimediale. Disegni proiettati sullo schermo per ricordare la pace scoppiata la notte del 25 dicembre 1914 tra tedeschi e inglesi per festeggiare assieme il Natale.

La rassegna «Biblioteca per la pace» della biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco propone sabato 24 settembre lo spettacolo teatrale multimediale «Quinto: non ammazzare», l’occasione per ricordare la Grande Guerra attraverso un episodio di pace. Una pace speciale, «scoppiata» la notte del 25 dicembre del 1914 sul fronte occidentale delle Fiandre, quando tedeschi e inglesi decisero di deporre le armi e di festeggiare assieme il Natale.

Lo spettacolo (che ha una durata di circa un’ora) vede l’alternarsi di testo, recitato e canzoni a tema. Inizio alle ore 20.30, ingresso libero.

Durante le performance l’artista Marco Filippine disegna la storia del tenente Turner che viene proiettata su uno schermo.

Lo spettacolo è interamente originale, con testi di Giliola Galvagni, musiche e canzoni di Andrea Lorusso e disegni di Marco Filippone. Voce narrante Vito Catanzaro, chitarra solista Gabriele De Feo, contrabbasso e armonica Roberto Bertocco, piano e tastiere Gerardo Ferrante, chitarra e voce Andrea Lorusso.

I commenti sono chiusi.