Rubavano nelle auto dei turisti, beccati due rom

DESENZANO – La Polizia ha individua gli autori di alcuni furti avvenuti a bordo di auto parcheggiate a Desenzano. Foglio di via per due rom con cittadinanza italiana.

Gli autori dei furti, di origine rom ma con cittadinanza italiana – uno di anni 34 e l’altro di anni 23 – pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e dimoranti in insediamenti della provincia, avevano preso di mira veicoli di alta gamma, appartenenti a turisti stranieri, in particolare tedeschi ed olandesi, presenti o in transito sul basso Garda bresciano.

Individuata l’auto in sosta nei pressi di alberghi o ristoranti di alto livello, agivano in pochi secondi frantumando il vetro del veicolo e asportando dall’interno quanto era stato lasciato dai proprietari: borse, valige, computer…

Le indagini svolte dal Commissariato di Polizia di Desenzano hanno permesso agli agenti di risalire ai due, indagati per furto aggravato.

L’auto, una Fiat Panda, che utilizzavano per commettere i furti è stata sequestrata. I due ladri sono stati muniti di foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Brescia con il divieto di far ritorno a Desenzano per tre anni.

I commenti sono chiusi.