Un libro per riscoprire Peschiera con occhi diversi

PESCHIERA DEL GARDA – Sabato 8 ottobre alle 17.30 la presentazione del libro di Franco Prospero “Peschiera. E Peschiera l’en ciapata”.

Appuntamento al Museo della Pesca e delle Tradizioni locali di Peschiera del Garda, nella Sala Radetzky (Caserma d’Artiglieria di Porta Verona).

Il libro di Franco Prospero traccia l’accattivante panoramica di una città e di un territorio da riscoprire con occhi diversi, un grande lavoro di ricerca corredato da immagini preziose, cartoline, mappe, documenti storici.

Peschiera del Garda è molto più di un’immagine da cartolina; quella che oggi è un’amena località di villeggiatura è stata in passato un centro fortificato di prima importanza, un baluardo che, per la sua posizione strategica, ha difeso per secoli il territorio veneto da invasori e nemici.

Non solo una fortezza militare, spesso sotto assedio: Peschiera è anche un borgo ricco di storia, a cui si legano antiche tradizioni, usi, proverbi, filastrocche e leggende.

Il libro di Franco Prospero, arilicense doc, disegna il profilo di una città e di un territorio da riscoprire con occhi diversi; un grande lavoro di ricerca sul campo, corredato da immagini preziose, cartoline, mappe, documenti storici.

La copertina del libro di Franco Prospero.
La copertina del libro di Franco Prospero.o

I commenti sono chiusi.