Spacciava erba a minorenni, arrestato

DESENZANO – Arrestato un 21enne italiano per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente: spacciava marijuana a minorenni in una piazzetta del centro di Desenzano.

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda ha tratto in arresto un giovane italiano di 21 anni, residente a Desenzano, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La vicenda, che vede coinvolti anche minorenni abitanti a Desenzano, ha inizio alcuni giorni fa quando in una piazzetta centrale della città del basso lago, ritrovo di ragazzi e già in passato oggetto di serrate attività antidroga da parte del Commissariato, una volante impegnata in un normale servizio di perlustrazione aveva sottoposto a controllo diversi  ragazzi, alcuni dei quali trovati in possesso di piccole quantità di “maria”, detenuta per uso personale.

Nei giorni successivi la zona è stata controllata fino all’individuazione del soggetto che riforniva il gruppo.

Lo spacciatore è stato sottoposto a perquisizione personale. Negli indumenti intimi gli è stata trovata una confezione in cellophane contenente circa mezzo etto di erba.

Il giovane, un 21enne italiano, disoccupato e con diversi precedenti penali a carico sia per reati inerenti gli stupefacenti che contro il patrimonio, è stato trovato in possesso anche di diverse banconote, per un totale di circa 500 euro che si ritiene essere il profitto dell’attività di spaccio.

Il 21enne, peraltro, è risultato essere sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria perché tratto in arresto nel mese di marzo per reati in materia di droga.

Lo stupefacente ed il denaro sono stati sequestrati ed il 21enne tratto in arresto; condotto innanzi al Tribunale di Brescia è stato condannato a sei mesi di reclusione.

Gli acquirenti dell’erba verranno segnalati alla Prefettura di Brescia quali assuntori di droga; i minorenni sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Negli indumenti intimi del 21enne arestato è stata trovata una confezione in cellophane contenente circa mezzo etto di erba.
Negli indumenti intimi del 21enne arestato è stata trovata una confezione in cellophane contenente circa mezzo etto di erba.

I commenti sono chiusi.