Un’amatriciana per Amatrice domenica a Bardolino

BARDOLINO- Domenica alle 12 in piazza del Porto “Un’Amatriciana per Amatrice”: un pranzo in riva al lago per raccogliere fondi. Prima si inaugura il nuovo mezzo della Croce Rossa.

Una nuova ambulanza per la Croce Rossa di Bardolino e un piatto di pasta all’amatriciana per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Questo in estrema sintesi quello che troverete domenica 23 ottobre a Bardolino in Piazza del Porto, con la partecipazione delle associazioni locali De Gustibus, Abeo, Avis, Canottieri e Bocciofila.

Si parte alle 10 con l’apertura del villaggio della Croce Rossa dove si potrà assistere a numerose dimostrazioni e partecipare ad altrettante attività: educazione sanitaria, disostruzione pediatrica, misurazione della pressione solo per citarne qualcuna. Per i più piccoli spazio al truccabimbi e ai suoi colori, il tutto gestito dai volontari della CRI.

Il momento clou della giornata sarà alle 12, con l’inaugurazione ufficiale del nuovo mezzo e un aperitivo per tutti i presenti. Ma la giornata sarà anche solidarietà: al termine dell’inaugurazione e fino alle 16, infatti, sarà attivo lo stand gastronomico gestito dall’associazione De Gustibus, che sotto lo slogan “Un’Amatriciana per Amatrice”, proporrà un pranzo che riunirà il tipico piatto laziale accompagnato dai formaggi e dai dolci del territorio, senza dimenticare l’immancabile vino Bardolino, il tutto per raccogliere fondi destinati alle popolazioni terremotate del centro Italia.

Piazza del Porto ospiterà i posti a sedere al coperto, per poter pranzare in riva al Lago di Garda e allo stesso tempo aiutare chi si trova in difficoltà. Un pranzo della domenica buono e utile.

Appuntamento, quindi, domenica 23 ottobre in Piazza del Porto a Bardolino, per festeggiare la Croce Rossa e aiutare la gente di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.

Un piatto di pasta all'Amatriciana, divenuta il simbolo delle iniziative solidali nei confronti dei terremotati del centro Italia.
Un piatto di pasta all’Amatriciana, divenuta il simbolo delle iniziative solidali nei confronti dei terremotati del centro Italia.

I commenti sono chiusi.