Il marrone di San Zeno d.o.p. si presenta con il nuovo logo bio

SAN ZENO DI MONTAGNA – Secondo weekend la festa delle castagne a San Zeno (VR)Grande protagonista è il Marrone di San Zeno DOP, che celebra il riconoscimento Bio.

Il prodotto simbolo di san Zeno si presenterà ai tantissimi ospiti con la nuova veste. Il nuovo logo sarà ben visibile sull’etichetta obbligatoria per ogni confezione che riporta il peso, l’annata di produzione e il luogo di confezionamento.

Si tratta quindi di una vera e propria “carta d’identità” del prodotto che lo tutela da tentativi d’imitazione e rappresenta una garanzia per il consumatore.

Sarà un lunghissimo fine settimana che, approfittando del ponte, durerà fino a martedì primo novembre. Il via venerdì 28 con il concorso Marron d’Oro, l’agguerrita gara che vede ogni anno a confronto i produttori locali. Sabato 29 fra le altre iniziative merita di essere segnalata la “Scarpinà“, una marcia non competitiva fra i castagneti con percorsi di 5 e 10 km omologata dall’Unione Marciatori Veronesi. Domenica 30 ottobre alle 11.30 si terranno le premiazioni dei concorsi Marron d’Oro e Minestron d’Oro, oltre al consueto Mercatino dei sapori che resterà allestito fino a martedì 1 novembre.

festa-del-marrone-secondo-fine-settimana

Ricordiamo che la festa vivrà un terzo e ultimo weekend sabato 5 e domenica 6 novembre. Ecco il programma:

festa-del-marrone-terzo-fine-settimana

Per informazioni

Consorzio di Tutela del Marrone di San Zeno D.O.P.
c/o Comune di San Zeno di Montagna
Via Cà Montagna 11 – 37010 San Zeno di Montagna (VR)
Tel: 0457285017 ; Fax:  0457285222
Web: www.marronedisanzeno.it
http://www.facebook.com/ConsorzioDiTutelaDelMarroneDiSanZenoDop 

I commenti sono chiusi.