Domenica frantoio aperto a San Felice

SAN FELICE DEL BENACO – Domenica 13 novembre dalle 13 alle 18 il frantoio della Cooperativa Agricola San Felice apre al pubblico per una degustazione del nuovo olio. 

Tutti i visitatori saranno accompagnati all’interno del frantoio alla scoperta di come nasce l’olio extravergine di oliva, l’oro verde del Garda.

L’olio appena prodotto sarà messo gratuitamente in degustazione.

L’olio della Cooperativa Agricola San Felice – fondata nel 1946 per iniziativa di un gruppo di olivicoltori nell’omonimo comune della Valtenesi e conosciuta fin dall’origine come “La Verità” a sottolineare la garanzia di trasparenza e genuinità del prodotto – è il risultato di un rigido disciplinare di produzione interno.

Solo le olive coltivate dai soci della cooperativa, quindi rigorosamente provenienti dagli oliveti della sponda bresciana del lago di Garda, possono essere utilizzate per la produzione di quest’olio di qualità, ricavato principalmente dalle cultivar Casaliva, Frantoio, Leccino (tra le cultivar minori si segnalano: Pendolino, Miniol, Trepp, Baia, Regina del Garda, Gargnà, Mitria)

Caratteristiche: fruttato verde di oliva leggero. All’olfatto spiccano sensazioni erbacee fresche e di mandorla dolce. Al gusto si presenta fine con note decise di amaro e piccante equilibrate fra loro. Il colore è giallo limpido con evidenti riflessi verdi.

Info: www.oliofelice.com

olio degustazione
In degustazione a San Felice l’olio appena prodotto.

I commenti sono chiusi.