Il Gusto del Garda, con l’autore Massimo Ghidelli

SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA – Domenica 27 novembre alle 10.30 sarà ospite in Cascina Capuzza Massimo Ghidelli, scrittore ed esperto di enogastronomia che presenterà il suo nuovo libro “Il gusto del Garda”. 

Edito da “La Compagnia della Stampa”, di Roccafranca, questo libro è il racconto di un viaggio, alla scoperta di prodotti selezionati, realmente tipici e di eccellenza, che talvolta non sono conosciuti neanche dagli stessi gardesani, come ad esempio il broccolo di Torbole, la susina di Dro, l’asparago bianco di Rivoli, lo zafferano purissimo di Pozzolengo, il Monte Veronese o il formaggio Tombea (foto sopra), i capperi e i limoni, la storia della Cedrata Tassoni e quella di Marzadro, i vini, l’olio.
Questo è solo l’ultimo della lunga serie di scritti di Massimo, tra i quali si possono ricordare “Storie – D’Annunzio, Ermengarda, i limoni” oppure “I sapori del Garda”.

Durante il racconto, Massimo ci racconterà i retroscena del suo ultimo libro, alla scoperta di prodotti e di ricette del lago bresciano, raccontando le storie che stanno dietro i piatti, che spesso si incrociano con la vita di persone e famiglie che vivono sul territorio.

Proprio per questo motivo la presentazione avverrà in Cascina Capuzza (www.selvacapuzza.it), prima licenza agrituristica della Regione Lombardia e che festeggia quest’anno i 30 anni di attività, con l’obiettivo di raccontare la storia del lago di Garda proprio da uno dei luoghi che ne è testimone.

Domenica 27 novembre Massimo parlerà delle sue numerose esperienze, ma soprattutto ci svelerà le curiosità, e le sfide che ha affrontato per arrivare a scrivere il suo ultimo libro.

La partecipazione alla presentazione del libro è gratuita e aperta a tutti; per chi lo desidera Massimo Ghidelli e la Famiglia Formentini saranno lieti di ospitare presso il ristorante Cascina Capuzza tutti coloro che vorranno approfondire e conoscere meglio Massimo, che ci accompagnerà durante il pranzo della domenica. Per l’occasione potrete degustare i nostri vini e il nostro menù autunno, ad un prezzo speciale.

Per prenotazioni 030.9910279; [email protected]

Selva Capuzza
Il podere Selva Capuzza, a San Martino della Battaglia (Desenzano).

I commenti sono chiusi.