La Suite da Bach a Hindemith

RIVA DEL GARDA – Domani, martedì 15 novembre, all’auditorium del conservatorio di Riva conferenza-concerto per il ciclo “Incontri di analisi e composizione”.

La Suite da Bach a Hindemith: dal rigore bachiano al ragtime hindemithiano raccontato al pianoforte con aneddoti sulle danze che hanno caratterizzato tre secoli di musica. Questo è il tema del nuovo appuntamento proposto dagli Incontri di analisi e composizione, l’interessante ciclo di approfondimento offerto gratuitamente dal conservatorio trentino presso la sezione staccata di Riva del Garda.

L’incontro è fissato per martedì 15 novembre (Auditorium del conservatorio, ore 16). In una particolare conferenza-concerto il docente Mario Coppola, con la collaborazione dello studente Adrian Nicodim, svilupperà argomenti inerenti aspetti compositivi e interpretativi interagendo con il pubblico presente.

L’edizione 2016 del ciclo di incontri, curati ogni anno dal prof. Massimo Priori, si concluderà in dicembre con un evento dedicato al nuovo Centro di Ricerca e Documentazione Musica/Architettura.

I commenti sono chiusi.