A piedi per i santuari (e non solo) del lago di Garda

ARCO – Si presenta giovedì 17 novembre nella sala consiliare al Casinò municipale (inizio alle 15), il libro di Loredana Francinelli e Giovanna Coco «A piedi per i santuari del lago di Garda» (Raffaele Monti, 2016).

La presentazione è in programma nell’ambito della 24ª edizione di «Pagine del Garda» (scarica qui il programma), la rassegna dell’editoria gardesana organizzata dall’associazione culturale Il Sommolago e dal Comune di Arco, la cui mostra del libro prosegue nel vicino sala delle feste fino al 20 novembre (tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30).

Presentazione a cura delle autrici. Evento in collaborazione con Lega Vita Serena. Ingresso libero.

Il giro del lago di Garda in 12 tappe. I sentieri si inoltrano tra uliveti, vigneti, campi coltivati e boschi, tra piccoli e grandi borghi ben conservati e di grande bellezza, tra santuari, monasteri, pievi romaniche, eremi dai quali si godono spesso panorami mozzafiato. La forma circolare del percorso consente di controllare, ammirare e contemplare il cammino, quello già compiuto e quello da compiere e, in un unico colpo d’occhio, l’intero itinerario.

Leggi qui per saperne di più.

La copertina della guida di Loredana Francinelli e Giovanna Coco.
La copertina della guida di Loredana Francinelli e Giovanna Coco.

I commenti sono chiusi.