La magia del Natale nel Garda Trentino

GARDA TRENTINO – Tanti e suggestivi gli eventi natalizi organizzati sul Garda trentino. Mercatini di Natale, festival dei prodotti tipici del territorio, rassegne per bambini… 

Ecco alcune idee per immergersi nelle atmosfere natalizie nei borghi del Garda trentino.

Notte di Fiaba a Riva (8 – 11 dicembre)

Il centro storico torna ad essere invaso dalla Fiaba. Una quattro giorni ricchissima di appuntamenti vi lascerà solo l’imbarazzo della scelta tra un calendario ricco di concerti, spettacoli, narrazioni e tanto altro; senza dimenticare il Viaggio nella Fiaba, spettacolo teatrale itinerante in compagnia dei Lupus in Fabula! Info  e programma qui.

Mercatino di Natale ad Arco (18 novembre – 8 gennaio)

Il centro storico di Arco illuminato a festa ti accoglierà con la tipica atmosfera natalizia delle sue casette. Per i più piccoli è immancabile una gita al Parco Arciducale, trasformato per l’occasione nel magico Parco degli Gnomi del Natale! Info qui.

Mercatino di Arco: 41 casette nel centro storico, con nuove luci, immagini e scenografie.
Mercatino di Arco: 41 casette nel centro storico, con nuove luci, immagini e scenografie.

Mercatino di Canale di Tenno (26 novembre – 18 dicembre)

Tutta la magia del Natale rivive nell’antico borgo medioevale di Canale di Tenno, grazie allo speciale mercatino allestito nei vòlti e nei cortili delle case in pietra. I curiosi si perderanno tra le bancarelle colme di prodotti tipici locali e di artigianato. Info qui.

Atmosfere natalizia a Canale di tenno.
Atmosfere natalizia a Canale di tenno.

La Casa di Babbo Natale a Riva (2 – 30 dicembre)

Un posto incantato nel cuore di Riva del Garda ospita Babbo Natale e Natalina: tutti i bambini possono visitarli nell’antica Rocca e scrivere ed imbucare la propria letterina all’Ufficio Postale. Tra racconti, laboratori creativi e merende con cioccolata calda e biscotti natalizi il tempo volerà! Info qui.

La "Casa di Babbo  Natale".
La “Casa di Babbo Natale”.

Accademia dell’Elfo a Riva (2 – 30 dicembre)

Appuntamento speciale per bambini e famiglie: l’Accademia degli Elfi. Puoi ottenere il diploma di Elfo qualificato oppure goderti gli spettacoli girando per le stradine. Trascorri un magico fine settimana in compagnia di ELFO ed incontra di persona Babbo Natale nella sua magica Casa nella Rocca di Riva del Garda! Info qui.

Di gusto in gusto a Riva (2 dicembre – 8 gennaio)

Il centro di Riva del Garda profuma di cannella: assaggia le specialità gastronomiche trentine in un vero e proprio villaggio enogastronomico. Il percorso “Di gusto in gusto” è imperdibile per scoprire, degustare ed acquistare le migliori eccellenze del territorio avvolti da un’inconfondibile atmosfera natalizia. Info qui.

Il villaggio del gusto a Riva del Garda.
Il villaggio del gusto a Riva del Garda.

www.gardatrentino.it/it/inverno-lago-garda

I commenti sono chiusi.