Violenza e vandalismi sulle strutture del mercatino di Natale

DESENZANO – Episodio increscioso contro i contenitori appena installati per il mercatino natalizio in via Castello. Il Sindaco Rosa: «Non è vandalismo ma un vero e proprio atto di intimidazione».

Tra la serata di martedì 21 e il mattino di mercoledì 22 novembre ignoti hanno imbrattato con vernice ed escrementi tre dei cinque espositori per i “bouqunistes” collocati da martedì in via Castello.

I “bouqunistes” sono i venditori, soprattutto di libri usati, caratteristici del lungosenna di Parigi ma diffusi in molte città europee. I cinque espositori metallici servivano appunto per allestire un mercatino caratteristico lungo via Castello.

Il sindaco Rosa Leso così stigmatizza l’accaduto: «Non si tratta di vandalismo ma di un vero e proprio atto di intimidazione. Lo indicano i tempi, le modalità e gli episodi che lo hanno preceduto. Respingiamo come sempre la vigliaccheria e la violenza, che da verbale si trasforma presto in violenza fisica e non ci faremo intimidire. Siamo già alla ricerca dei responsabili e sporgeremo subito denuncia per il danneggiamento. Ovviamente, per Natale il mercatino si avvierà regolarmente secondo quanto previsto».

I “bouqunistes” collocati da martedì in via Castello.
I “bouqunistes” collocati da martedì in via Castello.
Atto vandalico o intimidazione?
Atto vandalico o intimidazione?
Via Castello a Desenzano.
Via Castello a Desenzano.

I commenti sono chiusi.