Anche a Limone la stazione di ricarica per veicoli elettrici

LIMONE SUL GARDA – Garda Uno ha completato anche la stazione di ricarica per veicoli elettrici nel Comune di Limone sul Garda.

Presso il parcheggio del lungo lago Guglielmo Marconi è attiva la postazione che da la possibilità di alimentare contemporaneamente 2 auto e 2 motocicli elettrici.

La colonnina è dotata di:

– 2 prese di tipo 2, con potenza massima erogata pari 7 kW ciascuna
– 2 prese di tipo 3A, con potenza massima erogata pari 3.5 kW ciascuna.

“A breve – comunica Garda Uno – verranno installate e attivate anche le colonnine nel comune di Leno e di Gardone Riviera”.

Si ricorda che per vedere tutte le stazioni attualmente attive è possibile accedere alla mappa aggiornata dei punti di ricarica presente sul sito web gardauno.it.

Il progetto Green Urban Mobility di Garda Uno sta facendo nascere sul lago di Garda la prima rete extraurbana pubblica di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, alimentata con energia prodotta da fonti rinnovabili, dunque ad emissioni praticamente nulle.

L’iniziativa si pone come obiettivo principale quello di una mobilità sostenibile e 100% green.

Garda Uno sta sviluppando una rete di postazioni di ricarica sull’area gardesana che diverrà un tutt’uno con quella già attrezzata e presente sugli assi autostradali principali della “Serenissima” e del “Brennero”.

Tale progetto permetterà, a chi possiede un veicolo elettrico, di raggiungere, soggiornare e muoversi sulle sponde del Benaco in tutta tranquillità, avendo a disposizione le colonnine di ricarica ad interdistanze adeguate e sicure da raggiungere.

Alla fine i  centri di ricarica previsti saranno 31 in grado di rifornire di energia green complessivamente e contemporaneamente 62 auto e 32 veicoli leggeri (motocicli e i quadricicli).

I commenti sono chiusi.