Il Divino Infante si mostra al pubblico

GARDONE RIVIERA – Il Museo del Divino Infante ha riaperto i suoi scrigni preziosi. Imperdibile una visita, durante le feste, a questo luogo magico.

La collezione di Hiky Mayr, considerata la più importante raccolta a tema esistente in Europa – oltre 250 statue di Bambin Gesù di diversi secoli, stili, materiali e tecniche realizzative ed un’ampia sezione di importanti presepi – sarà visitabile fino all’8 gennaio tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 14 alle 18; dal 23 dicembre al 1° gennaio aperture quotidiane ad orario continuato dalle 10 alle 18.

Per questa nuova stagione natalizia il museo ha messo in mostra statue gelosamente custodite e mai esposte prima, recuperate dalla collezionista gardonese tra i migliori antiquari della scena internazionale.

Il museo propone inoltre un nuovo allestimento degli spazi, che ospitano raffigurazioni legate alla natività e al tema del presepe, con pezzi unici di grande valore storico e artistico. Ricordiamo che il museo non si ferma alla semplice esposizione, ma è sede di una fervente attività che va dal restauro all’organizzazione di corsi, incontri didattici, iniziative per la popolazione. Info: www.il-bambino-gesu.com.

Nel museo del Divino Infante trovate oltre 250 sculture del Bambin Gesù, che abbracciano un arco di tempo di oltre 5 secoli.
Nel museo del Divino Infante trovate oltre 250 sculture del Bambin Gesù, che abbracciano un arco di tempo di oltre 5 secoli.
museo del divino infante
La collezione esposta a Gardone è considerata la più importante raccolta a tema esistente in Europa.

I commenti sono chiusi.