Ancora fiamme sull’Alto Garda trentino

GARDA TRENTINO – Oggi è il terzo giorno che le squadre dei Vigili del Fuoco del distretto Alto Garda e Ledro sono impegnate nell’incendio in località Barcesino, a Molina di Ledro.

«Ieri alle 17, domenica, al calare del buio – dicono i Vigili del Fuoco – non si vedevano più fumaioli, dopo un’ora il vento ha rinforzato e sono comparse nuovamente le fiamme. Le tracce laterali continuano a svolgere la loro funzione evitando che il fronte si allarghi.

Questa mattina, ai prati di Cima Oro a quota 1400 metri, le squadre coordinate dal comandante Maroni stanno eseguendo una traccia di sommità al confine tra bosco e prato per non far guadagnare terreno all’incendio in altezza. Nel frattempo due elicotteri Ecureil stanno bagnando in continuazione la zona».

A questo punto ci si augura che finalmente arrivi la pioggia: «Solo la variazione delle condizioni meteo – scrivono i VVdF – con pioggia in modo da bagnare in profondità o una nevicata che riuscisse a soffocare tutte le braci, proprio come successe un anno fa nella zona di Tremalzo, permetterebbero di chiudere l’intervento in tempi brevi».

I commenti sono chiusi.