Incendi, emergenza senza fine. Oggi fiamme a Tignale

TIGNALE – Anche oggi, lunedì 9, giornata di super lavoro per Vigili del Fuoco e volontari antincendio. In fiamme la pineta sopra Olzano.

Ancora un incendio a Tignale, dunque, sempre nei boschi sovrastanti la frazione di Olzano, dove già il 31 dicembre erano andati in fumo una quindicina di ettari di bosco.

L’incendio è scoppiato nel primo pomeriggio (la chiamata ai Vigili del Fuoco di Salò è giunta attorno alle 13.30).

L’origine? Dal momento che si esclude che le fiamme possano essere state alimentate da un focolaio dell’incendio dei giorni scorsi, visto che la zona è parecchio distante, e visto anche che le cause naturali, rappresentate essenzialmente dai fulmini, sono rarissime, non resta che l’origine dolosa.

Sul fronte delle fiamme hanno operato una decina di Vigili del Fuoco e altrettanti operatori delle squadre antincendio, coadiuvati da un elicottero che ha effettuato diversi lanci di acqua sul fronte delle fiamme, che sono state dichiarate spente verso le 17.

È stata lasciata in zona la vasca per l’approvvigionamento idrico dell’elicottero, in vista delle operazioni di bonifica che sono programmate per la giornata di domani.

I commenti sono chiusi.