Un anno di sport a Toscolano Maderno

TOSCOLANO MADERNO – Sabato 14 gennaio alle ore 20.30 al teatro dell’oratorio di Maderno la quarta edizione di “Un Anno di Sport”, il galà degli sportivi toscomadernesi che nel corso del 2016 hanno conseguito risultati di rilievo.

Quest’anno la serata verrà dedicata allo sportivo simbolo di Toscolano Maderno, Ugo Locatelli, ad 80 anni dalla vittoria olimpica di Berlino con la nazionale di calcio.

Testimonianze e video ripercorreranno la carriera del campione olimpico e mondiale prima di celebrare i successi dei campioni dei giorni nostri.

Tantissimi gli sportivi che verranno insigniti dal sindaco con la prestigiosa pergamena del Museo della Carta, dagli iridati di dragon boat Paola Inselvini e Stefano Bignotti alla campionessa europea di vela juniores Alessandra Dubbini, al rallysta Ugo Zanini, alla campionessa provinciale di ciclismo Rachele Bonzanini, Tommaso e Alessandro Veronese rispettivamente campioni provinciale e regionale di tiro con l’arco e molti altri ancora.

Novità della serata: verrà premiata la manifestazione sportiva dell’anno toscomadernese, proclamata dai cittadini tramite sondaggio via web.

Come in ogni edizione, sarà dato ampio spazio al sociale. “Questa volta – spiegano gli organizzatori – avremo il piacere di ospitare i componenti dell’associazione italiana Glicogenosi, associazione fondata nel 1996 che promuove la ricerca, sensibilizza l’opinione pubblica ed è vicina alle famiglie per condividere la gestione di una malattia rara. Sarà presente il presidente regionale Venanzio Cotelli.

Foto sopra: la frazione di nuoto del Triathlon “XGardaMan”.

I commenti sono chiusi.