Riqualificazione conservativa per la limonaia del Castel

LIMONE  – L’assessore regionale allo Sviluppo economico annuncia lo stanziamento di Palazzo Lombardia: “90mila euro per cofinanziare progetto di importante valenza turistica”.

“Regione Lombardia sosterrà il progetto di manutenzione straordinaria della Limonaia del Castel a Limone del Garda”. Ad annunciarlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini al termine della seduta odierna di Giunta che ha deliberato, su sua proposta, lo stanziamento di un contributo di 90mila euro per cofinanziare il piano di interventi da 180mila euro proposto dal Comune dell’Alto Garda.

“Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria e di conservazione molto atteso e con un importante valenza turistica, che renderà ancora più attrattivo l’immobile. In questo anno dedicato completamente al turismo – ha commentato l’assessore – abbiamo deciso di investire in questo progetto per contribuire a rendere ancora più bella ed accogliente la limonaia e riportarla agli antichi splendori. Alla luce del crescente numero di visite registrate in questi ultimi anni (180mila nel 2016), contribuire ad innalzare la qualità e valorizzare la bellezza di questa struttura del ‘700 è un’operazione strategica che contribuirà a far crescere ulteriormente le visite e l’interesse dei turisti”.

“La Limonaia del Castel – ha sottolineato Parolini – rappresenta anche una porta d’accesso all’identità e alla memoria di questa comunità e dell’intero lago, racconta un pezzo importante di storia economica e sociale del Garda e la sua ricchezza architettonica e naturale è una particolarità unica apprezzata da decine di migliaia di visitatori ogni anno”.

Per altre info sulla limonaia del Castel clicca qui: http://www.comune.limonesulgarda.bs.it/index.asp?lang=1&menu=96&art=62.

Veduta serale della limonaia del Castel.
Veduta serale della limonaia del Castel.
Visitatori negli spazi museali della limonaia del Castel.
Visitatori negli spazi museali della limonaia del Castel.

I commenti sono chiusi.