Giorgione torna sul monte Baldo

GARDA VERONESE – I sapori del Garda veronese e del monte Baldo di nuovo protagonisti sul canale Sky Gambero Rosso. Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione, ha girato nuove puntate del suo programma.

Le riprese nei giorni scorsi alla stazione di arrivo della funivia di Malcesine. Le puntate andranno in onda sul canale 412 di Sky in marzo.

Giorgione, amatissimo personaggio televisivo del Gambero Rosso Channel (www.gamberorosso.it), specialista in ricette laide e corrotte”, era già stato in visita sul Baldo nel giugno dello scorso anno, registrando diverse puntato della sua trasmissione «Giorgione Orto e cucina».

«Stavolta – scrive il quotidiano L’Arena – la sua ricerca lo ha portato fra le neve di Ferrara di Monte Baldo per il pane artigianale fatto dal sindaco Paolo Rossi, e quella di Novezza dove ha trovato alcune erbe aromatiche all’Orto Botanico. Nel freddo di San Zeno ha scovato il formaggio di malga e a Torbole il broccolo. Sulle sponde del lago, invece, ha trovato l’olio novello di Malcesine, la carne a Brenzone, il luccio a Castelletto, il luccio e le sarde sott’olio a Garda, il vino a Bardolino».

La troupe ha operato in zona cinque giorni, durante i quali sono state registrate dieci ricette. «L’ispirazione viene facendo la spesa e qui nel Baldo Garda avete dei prodotti meravigliosi, ma soprattutto fatti con tutti i crismi», ha affermato lo chef.

Chef Giorgione durante le riprese sul monte Baldo.
Chef Giorgione durante le riprese sul monte Baldo.

I commenti sono chiusi.