Collettiva 26, giovani artisti in mostra

ARCO – Secondo appuntamento con «Collettiva 26», il nuovo progetto che offre negli spazi del Centro giovani Cantiere 26 ad Arco in località Prabi la possibilità per giovanissimi artisti locali di mettere in mostra le proprie opere.

Da venerdì 17 febbraio (inaugurazione alle ore 18.30) per tutto il mese, ad esporre sono Emanuele Maiorca, Diandra Cannata e Margherita Marzari. Ingresso libero.

La mostra è aperta al pubblico nell’orario di apertura del Centro giovani: martedì, mercoledì e domenica dalle 14.30 alle 19; giovedì, venerdì e sabato dalle 14.30 alle 22; lunedì chiuso. Il Centro giovani Cantiere 26 si trova ad Arco in località Prabi, in via Paolina Caproni Maini 26/E (di fronte al Climbing Stadium).

Margherita Marzari, studentessa all’Accademia di belle arti a Verona (indirizzo scenografia), la gran parte della sua preparazione l’ha fatta da autodidatta e grazie a dei corsi allo studio artistico Andromeda di Trento. I suoi interessi in campo artistico sono orientati principalmente al teatro, al cinema e al digital in generale. È alla sua prima esposizione.

Emanuele Maiorca ha frequentato l’istituto d’arte Depero a Rovereto e ha partecipato, grazie alla scuola, a vari corsi. Conseguito il diploma, si è dedicato al lavoro. È alla ricerca della sua strada e del suo stile.

Diandra Cannata è una studentessa del liceo artistico Vittoria di Trento.

Il progetto «Collettiva 26» proseguirà nei mesi successivi con altri giovani artisti locali. Per questo il Centro giovani «Cantiere 26» invita i giovani artisti locali a proporsi. Contatti: Facebook Cantiere 26; telefono 345 4562682 (in orario di apertura); email [email protected]; web www.casamiariva.it.

Disegno di Margherita Marzari.
Disegno di Margherita Marzari.
Un'opera di Emanuele Maiorca.
Un’opera di Emanuele Maiorca.

I commenti sono chiusi.