A 50 desenzanesi un contributo di 400 euro per la bici elettrica

DESENZANO – È pubblicata sul sito del Comune la graduatoria dei desenzanesi beneficiari dei contributi di 400 euro (a fondo perduto) per l’acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita.

Il contributo era previsto dal bando aperto lo scorso 1° dicembre e conclusosi il 17 gennaio 2017.

Il bando si inseriva in un più ampio progetto avviato dall’amministrazione comunale desenzanese a favore della “mobilità verde”, promossa in occasione della passata Settimana europea della mobilità sostenibile (19-22 settembre 2016), che includeva oltre a questo bando la promozione del servizio di trasporto urbano con giornate di utilizzo gratuito del servizio, il pedibus per le scuole, le colonnine di ricarica per veicoli elettrici e attività di sensibilizzazione.

Sono in tutto 61 i cittadini che hanno fatto domanda di contributo e 50 i beneficiari selezionati che, entro trenta giorni dalla pubblicazione della graduatoria dovranno presentare la documentazione relativa all’acquisto della bici elettrica, effettuato a partire dal primo dicembre 2016.

«Siamo soddisfatti della risposta della popolazione nella partecipazione al bando  incoraggia uno stile di vita più sano e una mobilità verde, che guarda al futuro e rispetta l’ambiente in cui viviamo», commenta l’assessore all’Ecologia e all’Ambiente Maurizio Maffi.

Per l’iniziativa l’amministrazione comunale aveva stanziato 20mila euro, che saranno distribuiti ai cinquanta beneficiari, indicati nella graduatoria pubblicata sul sito del comune a questo link.

Si ricorda che per selezionare i cittadini destinatari del contributo, come da regolamento del bando, sono stati considerati il reddito Isee (dava punti se inferiore ai 24mila euro annui, ma non era una barriera), l’età (dava punti sopra i 45 anni ma non era una barriera) e la zona di residenza (più o meno periferica).

I commenti sono chiusi.