Cade, si infilza nelle punte del cancello

FASANO – È successo questa mattina intorno alle 6.30. Un 72enne residente a Salò cade dalla strada su un cancello sottostante. Portato al Civile con una barra infilata nella gamba.

Il singolare incidente si è verificato a Fasano di Gardone Riviera scende alla spiaggia di Fasano e al ristorante stellato Lido 84.

Un uomo – F. L. le sue iniziali – si è sporto dal muretto che dalla Gardesana si affaccia sulla strada,che scende verso la spiaggia, forse per afferrare qualche rametto da una pianta di mimosa, ma ha perso l’equilibrio ed è caduto sulle punte acuminate di un cancello. Una di queste gli ha attraversato la gamba.

Sul posto i soccorritori sanitari e i Vigili del Fuoco di Salò, che hanno provveduto a tagliare la barra del cancello e a liberare l’uomo, portato in eliambulanza all’ospedale Civile con il corpo metallico ancora infilato nella gamba.

Il personale sanitario, per non compromettere una situazione che già sembrava critica e non danneggiare arterie vitali, ha preferito far intervenire i Vigili del Fuoco per tagliare la porzione di cancello conficcata nella gamba dell’uomo e ricoverarlo senza rimuovere la barra metallica.

Sul posto anche la Polizia Locale di Gardone Riviera.

L'inferiata sulla quale il 72enne è caduto.
L’inferiata sulla quale il 72enne è caduto.
Sulle punte del cancello i pantaloni strappati dell'uomo caduto.
Sulle punte del cancello i pantaloni strappati dell’uomo caduto.

I commenti sono chiusi.