Chiude il bancomat, Gardone Sopra resta senza contante

GARDONE RIVIERA – Programmata la chiusura dell’unico sportello bancomat del borgo di Gardone Sopra. Le preoccupazioni dell’assessorato al turismo.

Lo sportello, situato in via Dei Caduti, a poche decine di metri dall’ingresso del Vittoriale, chiuderà a breve, privando il paese di un servizio importante. Tanto che sulla questione interviene l’assessore comunale al Turismo, Giampietro Seresina, che esprime rammarico e preoccupazione.

«Premesso che la questione riguarda due privati (la banca e il proprietario dell’immobile in cui è alloggiato lo sportello, ndr) e dunque il Comune ha ben poca voce in capitolo – dice Seresina -, preoccupa il fatto che la mancanza di uno sportello bancomat a Gardone Sopra costituirà un grave disservizio dal punto di vista turistico».

Soprattutto durante la stagione estiva, le frotte di visitatori che affollano il borgo che ospita il Vittoriale degli Italiani, ma anche attività commerciali, bar e ristoranti, si dovranno spostare a Gardone Sotto per un semplice prelievo di contante.

«Gardone Sopra – dice Seresina – è uno dei “Borghi più belli d’Italia”, ospita il Vittoriale che richiama 250mila visitatori ogni anno, ci sono bar e ristoranti. Come è possibile pensare di chiudere il bancomat in un contesto come questo?»

Si teme insomma che la chiusura dello sportello possa rappresentare un grave disservizio dal punto di vista turistico. Di certo non ne gioverà l’immagine del paese di fronte ai visitatori… rimasti al verde.

I commenti sono chiusi.