Fiordaliso in concerto al Sestino Beach

DESENZANO – Venerdì 7 aprile l’atteso live di Fiordaliso a Desenzano: sarà il primo di una lunga serie. Jerry Calà nuovo direttore artistico del Sestino.

L’intramontabile Jerry Calà, dunque, al timone della ciurma musicale, poi il grande concerto di Fiordaliso (venerdì 7 aprile) per cominciare alla grande, perfino un bus navetta per chi volesse godersi una serata in tutta sicurezza: sono queste le novità della nuova stagione del Sestino Beach di Desenzano del Garda (Via Agello 41/A), l’unico e vero Salotto del Lago che ha riaperto i battenti poco meno di un mese fa.

Eccola, la novità esplosiva: Jerry Calà, già socio di Puccio Gallo e Yudi Bueno nella gestione del locale, da quest’anno ne curerà anche la direzione artistica. “Ho unito l’amicizia al lavoro – spiega l’attore – coronando il sogno di condividere con Puccio, mio amico di sempre, questa nuova avventura. Insieme e a lui e a Yudi pianifichiamo solo intrattenimento di qualità”.

E intanto si comincia a far sul serio, con una serata che farà il “botto”: venerdì 7 aprile 2017 il primo appuntamento in musica della stagione coinvolgerà la star Fiordaliso. Una carriera lunga ormai quasi 40 anni, dal lontano 1981 quando vinse a Castrocaro (a pari merito con Zucchero) con il brano “Scappa Via”, con 6 milioni e mezzo di dischi venduti: il 2017 è partito alla grande, con nuovo tour e un nuovo singolo, in arrivo a fine aprile.

“Abbiamo scelto Fiordaliso perché crediamo sia tra le più significative rappresentanti della musica pop degli anni ’80”, precisa Puccio Gallo. Ed è solanto l’inizio: “La direzione artistica, nelle mani del mio socio Jerry, prevede numerosi ospiti musicali tra cui I Camaleonti, i Dik Dik, oltre agli immancabili compleanni di Jerry e Umberto Smaila, di nuovo insieme a fine giugno”.

Pillole di programma: il 28 aprile I Camaleonti, il 26 maggio i Dik Dik, il 28 giugno lo show di Smaila e Calà. “Lo dico a tutti i miei ragazzi, giovani e meno giovani – sorride Jerry – La buona musica quest’estate la potete ascoltare nelle migliori piazze italiane, ma anche nel mio salotto, al Sestino Beach”.

Che sia l’occasione per la vera rinascita di Desenzano? Una località turistica che nel 2016 ha raggiunto le 900mila presenze, record di sempre – in attesa dei dati ufficiali è questa la stima diffusa dagli albergatori desenzanesi, un dato che segnerebbe un incremento del 9,5% rispetto all’anno precedente – con il gradito ritorno (in crescita) dei turisti italiani.

Appuntamento con la buona musica allora, ma non solo: “E con il divertimento di qualità – sottolinea Yudi Bueno – perché il Sestino Beach è il club elegante di cui tutti parlano, dove divertimento e atmosfera sono al primo posto, dove l’eleganza è di casa, dove si fa ancora selezione all’ingresso per garantire il buon gusto e il bon ton”.

Le coordinate son sempre le stesse: il Sestino Beach è aperto venerdì e sabato, cena su prenotazione dalle 21 e a seguire musica e dj set. Possibilità di riservare tavoli per cena e dopo cena, servizi speciali per iniziative varie tra cui compleanni, convention e serate aziendali. Da quest’anno è attivo anche un servizio navetta, minimo 4 persone e raggio di 30 chilometri.

Per info +39 329 2472452

Sestino 02 Party

I commenti sono chiusi.