Toscolano Maderno a tutto sport

TOSCOLANO MADERNO – Ecco la programmazione definitiva della stagione sportiva di Toscolano Maderno. Si comincia nel weekend con l’Urban Downhill “Mad Of Lake”.

Sabato 8 e domenica 9 aprile va in scena “Mad Of Lake Urban Downhill” quest’anno nel circuito nazionale.

Il programma: sabato 9-12 allenamento controllato; 12-12.40 allenamento riservato ai Top; 14.30 manche di qualifica. Domenica 8-9 ricognizione pista in bicicletta; 9-12 prove libere assistite; 14 manche finale di gara; 18.30 premiazioni.

Tutte le info su: www.madoflake.it

Urban downhill
L’arrivo in piazza San Marco dell’urban downhill di Maderno.

Il 25 aprile sarà la volta di “Run your Dog”, corsa cane e padrone. Quest’anno l’evento sarà allargato alle discipline dello yoga e del Nordik walking.

Il 13 e 14 maggio torna la mitica Gardalonga, la maratona del remo (www.gardalonga.it)

Il 20 maggio è la volta del Trofeo Comune di Toscolano Maderno, gara ciclistica per la Categoria Giovanissimi sul circuito di via Marconi.

Il 17 e 18 giugno uno degli appuntamenti più attesi: Xgardaman Triathlon Off road: il 17 Xgardaman kids e X2O, gara di nuoto in acque libere di 2,2 km; il 18 Xgardaman sprint, distance e cross country (www.xgardaman.com).

Il 1° luglio XgardaSwim, traversata a nuoto Torri Maderno (www.xgardaswim.com).

Il 5 luglio sarà la volta della «2 aceri Run» (www.team2aceri.org).

Il 17 luglio «En Mes ai ulif» corsa podistica nell’entroterra di Toscolano Maderno.

Dal 6 al 10 settembre torna il «Toscolano Maderno Bike Fest», 5 giorni di festa delle due ruote, spettacoli teatrali, letture per bambini, concorsi di disegno, raduno di fat bike, show bike trial e chiusura in grande stile con il «Vertical3», il nuovo triathlon con arrivo a 1600 m di quota, sul Pizzocolo, tutto esclusivamente bike.

Un calendario che fa di Toscolano Maderno la capitale gardesana dello sport 2017. Tutto questo grazie alla passione e all’impegno di tante associazioni e volontari e al coordinamento del delegato comunale allo sport Alessandro Comincioli. Bravi!

Xgardaman Triathlon Off road, edizione 2016.
Xgardaman Triathlon Off road, edizione 2016.

I commenti sono chiusi.