Raccolta differenziata, in vigore il calendario estivo

DESENZANO – Con il mese di aprile, da questa settimana, è partito il calendario “estivo” per la raccolta porta a porta dell’umido, tre volte a settimana per le utenze domestiche.

Proseguono invariate le raccolte di carta, vetro-lattine e secco.

La raccolta domiciliare del “verde”, che ha avuto inizio nel mese di marzo (ogni lunedì) continuerà fino a novembre, per gli utenti che ne hanno fatto richiesta. Il servizio prevede un totale di 37 ritiri per il periodo dal 6 marzo al 27 novembre 2017 (esclusi i lunedì festivi del 17 aprile e 1 maggio), tramite un contenitore carrellato da 240 litri dato in comodato gratuito al richiedente.

Per le utenze non domestiche delle zone turistiche “TA”, “TB” e “TC”, che hanno aderito al servizio “plus”, come da calendario, con la domenica delle palme ha inizio la raccolta domenicale dell’umido e di vetro e lattine, mentre proseguono le raccolte delle restanti frazioni nei giorni e nelle zone prestabilite.

Con  l’occasione si comunica che il Centro di Raccolta in località Cremaschina lunedì mattina 10 aprile dalle 08 alle 12, a causa di manutenzione della rete elettrica per lavori dell’Enel.

«Grazie alla sensibilità e all’impegno di molti concittadini – commenta l’assessore all’Ecologia Maurizio Maffi – la raccolta differenziata nella nostra città si conferma con dati superiori al 70 per cento».

I commenti sono chiusi.