Tarlo asiatico, controlli nei giardini di Sirmione

SIRMIONE – Il Comune informa che a partire da mercoledì 26 aprile, Ersaf effettuerà un controllo nei parchi pubblici e nei giardini privati sulla presenza del Tarlo Asiatico, un insetto innocuo per l’uomo ma molto pericoloso per le piante.

I tecnici dell’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste, muniti di tesserino di riconoscimento, eseguiranno sopralluoghi casa per casa, monitorando tutte le piante sensibili all’interno dei giardini privati. Le date dei sopralluoghi e le relative zone interessate dal monitoraggio verranno regolarmente comunicate agli uffici competenti del Suo Comune ed al Comando di Polizia Locale al fine di consentire a tutti i cittadini di poter richiedere verifica di corrispondenza con le visite dei tecnici.

Per segnalazioni sulla presenza del Tarlo Asiatico ed ogni altro chiarimento rivolgersi ai seguenti contatti: Contatto tecnici 3386279117; Casella Vocale Tarlo Asiatico 02.67404860; e-mail: [email protected]

Per saperne di più su questo insetto si può visitare il sito internet della Regione Lombardia: www.agricoltura.regione.lombardia.it.

 

L'area in cui si svolgerà il monitoraggio nei giardini privati.
L’area in cui si svolgerà il monitoraggio nei giardini privati.

I commenti sono chiusi.