Giri di parole, nuovo ciclo d’incontri con l’autore

CASTELNUOVO – Torna a Castelnuovo del Garda la rassegna “Giri di parole”, ciclo di quattro incontri con l’autore promosso dall’assessorato alla Cultura e dalla biblioteca comunale.

«Riproponiamo volentieri l’iniziativa, molto apprezzata negli anni, che ha il merito di avvicinare autori e lettori ─ spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura Ilaria Tomezzoli ─. Gli scrittori, oltre a presentare i propri lavori, nel corso degli appuntamenti sono sempre riusciti a coinvolgere positivamente il pubblico sui temi affrontati nei loro libri».

Il primo appuntamento è per martedì 9 maggio, alle 21, nella sala civica XI Aprile 1848, con Gianpaolo Trevisi e il suo L’amore che non è. L’incontro sarà accompagnato dai Macramè – Tributo ufficiale a Roberto Vecchioni, duo castelnovese formato da Michele Sartori (voce) e Flavio Rossetti (chitarra).

Martedì 16 maggio, alle 21, in biblioteca, Vivienne Frankell in Raffaele presenta Worlds Within Verona’s Walls. Scritto in lingua inglese ed ambientato a Verona., il libro ha per protagoniste tre donne inglesi, insegnanti nella stessa scuola.

L’appuntamento del 23 maggio, sempre in biblioteca alle 21, è invece con Stefano Iori e il suo la giovinezza di Shlomo, un romanzo di formazione che offre diversi spunti di riflessione.

Chiude la rassegna il 30 maggio, alle 21, in biblioteca, Giulio Perizzolo con Il cammino – poesie, raccolta di emozioni e sentimenti che l’autore vive quotidianamente.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

I commenti sono chiusi.