Un corso per diventare Ausiliario Socio-Assistenziale

GARGNANO – Ultimi giorni per iscriversi al corso per ottenere la qualifica di Ausiliario Socio-Assistenziale (Asa). Un’idea per reinventarsi una professione.

Il termine per iscriversi è fissato nella giornata di venerdì 5 maggio. L’iniziativa – promossa da Comunità Montana, Ial Brescia, Direzione didattica di Gargnano e Fondazione Servizi Integrati Gardesani – offre un’interessante opportunità per chi deve trovare o reinventarsi un lavoro.

La qualifica di Ausiliario Socio-Assistenziale è infatti spendibile nelle strutture protette per disabili o anziani, nelle comunità alloggio, nelle cooperative sociali e nelle pubbliche amministrazioni.

Il corso avrà una durata di 800 ore (350 di formazione in aula, 100 di esercitazioni e 350 di tirocinio); le lezioni avranno luogo all’istituto comprensivo di Gargnano, in via Repubblica, da lunedì a giovedì dalle 16 alle 20 nel periodo maggio 2017 – aprile 2018.

Per l’ammissione è richiesto il diploma di scuola secondaria di primo grado. La quota di partecipazione ammonta a 1.600 euro rateizzati. Info: IAL Lombardia di Brescia (030.2893811) o Fondazione Servizi integrati gardesani (0365.521221).

Info dettagliate qui.

I commenti sono chiusi.