Arcobonsai, l’expo dedicata all’arte degli alberi in miniatura

ARCO DI TRENTO – Da venerdì 5 a domenica 7 maggio è in programma ad Arco la 32ª edizione della mostra-convegno Arcobonsai, storico meeting su tutto quello che riguarda l’arte giapponese degli alberi in miniatura.

L’evento ha luogo come sempre al casinò municipale. Ci saranno 64 espositori con meravigliosi esemplari di bonsai, ma anche attrezzature, editoria specializzata e molto altro.

Organizzato da Arcobonsai Club Garda Trentino, l’evento ha un ricco programma di appuntamenti che prevede tra l’altro la 20ª edizione del Congresso Nazionale IBS, dimostrazioni, relazioni, presentazioni con esperti, maestri, club e creativi di quest’arte antichissima. Qui il programma dettagliato.

Durante l’evento saranno attivi i punti di ristorazione del “Villaggio del Gusto” che proporranno i piatti tipici trentini, il “Villaggio dei Sapori Trentini” con i prodotti tipici derivanti dall’agricoltura e dall’allevamento,(olio, vino, asparagi, frutta, miele, formaggi e salumi, farine, ecc.) la Mostra mercato di ArcoFiori con i prodotti del florovivaismo locale

Altre info sul sito www.arcobonsai.com, sul quale gli appassionati dell’Arcobonsai Club Garda Trentino hanno pubblicato anche un interessante «Corso di tecnica bonsai», con 13 lezioni per apprendere tutto ciò che vi serve per realizzare un bonsai partendo dalle basi.

I commenti sono chiusi.