Domenica maratona fotografica a Toscolano Maderno

TOSCOLANO MADERNO – Ecco la prima maratona fotografica di Toscolano Maderno. Si parte alle 11 di domenica 14 da Piazza San Marco, muniti di macchina fotografica o smartphone.

La prima Maratona Fotografica si è svolta a New York negli anni ottanta. Si tratta di un concorso fotografico in cui i partecipanti, in un lasso di tempo ben definito, devono interpretare i temi assegnati realizzando fotografie seguendo la propria creatività. Le immagini devono essere consegnate il giorno stesso per valutare innanzitutto l’estemporaneità delle riprese.

Dopo il successo in altre città d’Italia come Torino, Venezia e Ferrara, anche a Brescia la formula è stata di grande impatto.

La Maratona fotografica svoltasi a Brescia nella giornata del 5 Ottobre 2014 scorso ha infatti visto la partecipazione di 250 amanti della fotografia, che con passione e tanto divertimento hanno realizzato 6 temi legati al turismo ed alle caratteristiche della città.

La seconda edizione del 2015 si è svolta invece in 4 città della nostra provincia: Erbusco, Salò, Pisogne e Brescia con la partecipazione di oltre 500 appassionati.

La terza edizione del 2016 si è svolta in 3 città: Desenzano, Chiari e Brescia.

Quest’anno le tappe sono 4: domenica a Toscolano, poi il 24 giugno a Iseo, il 9 luglio alla Rocca d’Anfo e il 17 settembre a Brescia.

I partecipanti hanno a disposizione un massimo di 6 (sei) ore di tempo per realizzare 4 fotografie, una per ogni tema fotografico stabilito dagli organizzatori.

Le fotografie vincitrici di ogni singola tappa saranno premiate in una serata celebrativa unica che sarà successiva alla fine della manifestazione ed entreranno a far parte dell’archivio Comunale per le pubblicazioni istituzionali e turistiche. Sconti per noleggio e-bike e pranzo a prezzi convenzionati.

Iscrizioni, info e regolamento qui: www.maratonafotograficabrescia.it

maratona fotografica

I commenti sono chiusi.