Nel weekend il Colnago Cycling Festival

DESENZANO – Tante novità per un festival sempre in crescita. Desenzano sempre più città “amica della bicicletta”. Ecco cosa propone il Colnago Cycling Festival.

Nel weekend del 12, 13 e 14 maggio andrà di scena la 5° edizione del Colnago Cycling Festival 2017, uno dei più importanti appuntamenti ciclo-turistici nel panorama internazionale.

Desenzano del Garda nei tre giorni della manifestazione vedrà sfilare fra le sue vie oltre diecimila presenze, quattromila partenti solo per la regina della domenica, la gran fondo Colnago.

Fra i numerosi appuntamenti in programma, la Randonnée Giro del Lago, con una giornata tutta sua, venerdì 12 maggio, la Baby bike di sabato 13 maggio presso il Parco Laghetto, e, soprattutto, l’evento clou di domenica 14 maggio, la Gran fondo Colnago, che conterà migliaia di partecipanti e accompagnatori provenienti da ben 24 nazioni,  pronti per divertirsi e portarsi a casa tanti nuovi ricordi di un’esperienza indimenticabile vissuta in un territorio unico per bellezza, arte e natura.

Fra le tante novità presentate, tre giorni di diretta radio con musica e spettacoli nelle ore serali dalle 19 alle 23 e con area expo sempre aperta.

Nei giorni del festival sono previste limitazioni al traffico veicolare, come da apposita ordinanza della Polizia Locale.

Maggio è a tutti gli effetti il mese dello sport a Desenzano: dopo il Colnago Cycling Festival, giovedì 18 maggio si assisterà all’atteso passaggio della storica Mille Miglia con il tributo Ferrari e Merceds-Benz sul lungolago e domenica 28 maggio il Parco del Laghetto ospiterà la XIII Festa dello Sport con la partecipazione delle associazioni sportive desenzanesi.

Info e programma completo sul sito: www.colnagocyclingfestival.com

Uno scatto dell'edizione 2016 del  Colnago Cycling Festival.
Uno scatto dell’edizione 2016 del Colnago Cycling Festival.

I commenti sono chiusi.