ArcoZen: Arco è la città del benessere

ARCO – Nel weekend Arco diventa la città del benessere con la prima edizione di ArcoZen, percorso dello spirito e della mente allestito nel centro e nei parchi cittadini.

Da venerdì 12 a domenica 14 maggio va in scena nella cittadina trentina la nuovissima manifestazione dedicata al mondo zen (in giapponese «pensare», «riflettere», «meditare»), un percorso dello spirito, della coscienza e della mente allestito nel centro storico e nei parchi cittadini, con la possibilità di trattamenti di benessere, camminate meditative e sensoriali, conferenze, spettacoli, senza dimenticare il village con gli itinerari enogastronomici e i prodotti naturali per il benessere.

ArcoZen offre il palcoscenico all’approccio olistico, al wellness, al sapere antico dell’Oriente, al Movimento Utile (il movimento come fonte di benessere), allo yoga, alla meditazione, alla danza, all’alimentazione naturale, ai suoni dell’armonia, alle arti marziali e a tantissimo altro ancora.

I parchi di Arco diventano luoghi di trattamenti per il benessere (ayurveda, shiatsu, thai), delle camminate meditative e sensoriali, del bare foot trial, della meditazione giapponese, dello yoga, del tai chi, dell’abbraccio agli alberi, della biodanza e della danzo energia, del saluto al sole, del canto lunare, dello sciaman walking. La Moletta, in riva al Sarca, ospita il natural kneipp, la meditazione e il trattamento con i cristalli. Palazzo dei Panni propone il mondo Oriente con la vestizione del kimono, la cerimonia del tè, il furushiki (un’arte decorativa giapponese), l’origami, oltre a conferenze e a un’esposizione fotografica.

Il prato della Lizza, il grande belvedere verde del castello, ospita alla mattina eventi di meditazione e yoga, con al termine la colazione zen. Inoltre, itinerari enogastronomici per ascoltare, assaporare, degustare; uno slow trekking in uno scenario unico; zen show, ovvero esibizioni di danza e arti marziali; zen kids, cioè clowneria, lo yoga per bambini, l’abbraccio agli alberi, il truccabimbo e molto altro; l’area stand con la vendita di prodotti e trattamenti per il benessere; e la musica dal vivo e le danze, con momenti di benessere (chakra cena e zen dinner).

Informazioni: Assocentro, 327.7162265

Il programma completo qui: www.gardatrentino.it/upload/files/Arcozenprogramma2017.pdf

Il prato della Lizza, il grande belvedere verde del castello, ospita alla mattina eventi di meditazione e yoga.
Il prato della Lizza, il grande belvedere verde del castello, ospita alla mattina eventi di meditazione e yoga.

I commenti sono chiusi.