La grande lirica al Concerto di Primavera

GARDONE RIVIERA – Gardone Riviera inaugura la stagione turistica 2017 con il consueto «Concerto di Primavera» promosso dall’assessorato al turismo. Domenica a Villa Alba.

Quest’anno il Concerto di Primavera, promosso dall’assessorato al Turismo, vedrà protagonisti, insieme alla Brixia Symphony Orchestra e al suo direttore Giovanna Sorbi, i giovani e talentuosi vincitori del Concorso Lirico Internazionale «Giacinto Prandelli 2017».

Appuntamento domenica 21 maggio alle 17.30 nel salone delle feste di Villa Alba (ingresso libero fino a esaurimento posti).

Il programma propone un’accattivante scaletta dedicata al sinfonismo e all’opera lirica, ricca di ouvertures e arie celebri di Bizet, Donizetti e Verdi.

Il concerto inaugura la quinta edizione del festival d’area «Suoni e Sapori del Garda», manifestazione che ha allargato ancora di più i suoi confini: tredici i comuni gardesani coinvolti, venti i concerti che si dipanano da maggio a dicembre, tutti ad ingresso libero.

Un grosso sforzo organizzativo reso possibile in primis dalla collaborazione del comune di Gardone Riviera, motore e anima della manifestazione, insieme alla Comunità del Garda a cui è affidato il coordinamento e a Brixia Symphony che ne cura i contenuti artistici.

Info: Ufficio Turismo del Comune di Gardone Riviera, tel. 0365.294605.

Per il programma completo del festival «Suoni e Sapori del Garda» clicca qui.

villa alba
Villa Alba, palazzo in stile neoclassico edificato a Gardone Riviera ai primi del ‘900.

I commenti sono chiusi.