Castelnuovo del Garda
0

Una notte in tenda, con la Protezione civile

Una notte in tenda, con la Protezione civile

CASTELNUOVO DEL GARDA – Torna la “Nottata con la Protezione Civile” per i ragazzi di 5 elementare e prima media. Alunni e genitori saranno ospiti nelle tende da campo dei volontari.

La Squadra Volontari della Protezione civile e l’assessorato alla Protezione civile di Castelnuovo del Garda, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “A. Montini”, propongono l’iniziativa “Nottata con la Protezione civile”. L’invito è rivolto alle famiglie degli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

L’appuntamento è per la notte fra sabato 27 e domenica 28 maggio.

Gli alunni saranno ospitati con le loro famiglie (almeno un genitore) nelle tende da campo per la simulazione campo sfollati nel parco adiacente al magazzino logistico Distretto VR7 squadra volontari protezione civile, in via Galilei.

Le iscrizioni, fino ad esaurimento dei 90 posti disponibili, si ricevono entro il 19 maggio alla segreteria della scuola frequentata. Vanno segnalati i componenti della famiglia che accompagneranno l’alunno.

Questo il programma dell’evento: sabato 27 maggio, alle 15, ritrovo con assegnazione e montaggio delle tende; alle 18 esercitazione-gioco di gruppo; alle 20 cena e alle 23 ritiro nelle tende assegnate.

Domenica 28 maggio alle 7.30 la sveglia; alle 8 colazione, alle 9 smontaggio del campo.

Tutto il necessario per la notte verrà fornito dalla Protezione civile. Ai nuclei familiari di quattro-cinque componenti verrà assegnata una singola tenda. La partecipazione è completamente gratuita.

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • rss
  • mail

Scritto da: redazione GardaPost